Con l’acquisizione delle quote di maggioranza di Safim Spa avvenuta a giugno 2024, l’Azienda Mutual Logistics, con sede a Caen in Francia, ha iniziato il percorso di inserimento nel tessuto imprenditoriale del mercato italiano.
Successivamente a questa operazione ha rilevato a febbraio 2025 l’azienda Meno20 srl e le sue attività, nel Sud Italia.
Queste operazioni hanno fatto emergere la necessità di uniformare le differenti realtà di Mutual Logistics in Italia, attraverso la definizione di una nuova identità commerciale: ecco quindi venire alla luce il nuovo logo.
Safim Spa, è presente con 7 magazzini dislocati tra Piemonte e Lombardia; Meno20 srl, opera con 2 magazzini, in Puglia e Calabria.
Perfetta sintesi tra la realtà operante nel mondo della logistica e dei trasporti nel Nord Italia (Safim Spa) e la realtà presente nelle regioni del Sud Italia (Meno20 Srl).
La sinergia tra le differenti attività e la dislocazione geografica in Italia viene così espressa con un nuovo marchio, frutto anch’esso della volontà di amalgamare le esperienze professionali della Mutual Logistics e delle sue controllate italiane.