Le certificazioni e gli audit periodici a cui Safim si sottopone sono garanzia della nostra professionalità e della serietà del nostro operato.
Chi si affida a Safim per la gestione della sua Supply Chain può contare su un partner di fiducia per la logistica e il trasporto a temperatura controllata, dotato delle più importanti certificazioni a livello nazionale e internazionale.
Le certificazioni e gli audit periodici a cui Safim si sottopone sono garanzia della nostra professionalità e della serietà del nostro operato.
Le certificazioni sono tutte lasciate dall’Ente Certificatore CERTIQUALITY.
Dal 2012, Safim Logistics Group ottiene la certificazione europea e internazionale di Qualità ISO 9001:2015 che viene rinnovata ogni anno.
Come sostiene l’amministratore delegato Alberto Crivello:
“Safim ha sempre applicato i più alti criteri di qualità ed è importante ottenere il riconoscimento di questo standard qualitativo anche da una fonte indipendente e obiettiva.”
Safim ottiene la certificazione IFS Logistic (o ILS – International Logistic Standard), una certificazione fondamentale per poter esportare all’estero. Lo standard è stato sviluppato per tutte quelle aziende che esercitano nel settore dello stoccaggio, della distribuzione e del trasporto nonché nelle attività di carico e scarico delle merci, consentendo di ottimizzare la gestione dei prodotti alimentari e non alimentari.
La certificazione IFS Logistics ci permette di compiere spedizioni all’estero e garantisce una gestione più trasparente di tutta la catena logistica, in particolar modo per la GDO.
Dal 2020 Safim ottiene la certificazione 45001 che applica i più aggiornati standard di sicurezza alla struttura operativa della qualità. Un’unica procedura certificata ha permesso di semplificare le operazioni dei nostri lavoratori, di renderle più semplici da seguire, facilitando le corrette modalità di lavoro. Grazie alla nuova procedura integrata, inoltre, è nato un unico team Sicurezza, Qualità e HR per la gestione integrata di tutto il processo di Supply Chain in Safim.
Il settore della produzione biologica è uno dei settori che maggiormente è cresciuto nell’ultimo decennio, in funzione della sempre maggior attenzione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile. La certificazione biologica si ottiene quando il sistema di produzione è conforme ai requisiti del Regolamento UE 848/2018. Si applica anche all’intera catena produttiva e distributiva e controlla che tutti gli elementi che entrano a far parte della filiera corrispondano e siano conformi alla produzione biologica in atto. Ecco perché Safim ha scelto di autorizzare tutti i suoi magazzini allo stoccaggio della merce BIO.