La logistica integrata è una modalità di organizzazione e gestione di tutta la supply chain che coinvolge più settori, dalla logistica ai trasporti, con l’obiettivo di ottimizzare la consegna degli ordini, in relazione ai costi, ai tempi e al miglioramento della qualità e della produttività.
La logistica integrata prevede la gestione e il coordinamento in tutte le fasi dei processi legati alla logistica: dal punto di origine della merce al punto di consumo.
È fondamentale che il suo coordinamento avvenga con fluidità e dinamicità.
Come partner nella gestione della supply chain forniamo un servizio di logistica integrata che prevede la gestione della produzione, degli approvvigionamenti e della distribuzione, in stretta sinergia con il cliente:
Pianificazione e ottimizzazione dei flussi approvvigionamento
Organizzazione delle aree di stoccaggio
Stoccaggio e handling
Selezione e controllo dei fornitori
Pianificazione degli acquisti, riordino, mantenimento scorte, inventario
Allestimento e packaging
Disponiamo di sistemi informatici integrati con le aziende a cui forniamo il servizio di supply chain management per organizzare le diverse attività. Inoltre, siamo in grado di studiare processi ad hoc per le esigenze di ciascun cliente che abbia necessità di usufruire della logistica integrata per aumentare la sua competitività aziendale, espandersi ed esplorare nuovi mercati.